Come organizzare un tour di Cuba in auto

Fare un tour di Cuba, soprattutto se decidete di affittare un’auto partendo da l’Havana, può essere un’esperienza veramente molto interessante.

Prima di partire per Cuba, vi consigliamo di consultare la pagina dedicata ai consigli utili per viaggiare a Cuba.

Una volta atterrati all’aeroporto internazionale José Martí di l’Havana, il nostro suggerimento è quello di trascorrere qualche giorno nella città, meglio ancora se in un hotel in stile coloniale o in una casa particular di l’Havana Vecchia, zona della città particolarmente suggestiva, dove è possibile vivere in modo diretto ed affascinante lo stile di vita cubano.

Da l’Havana Vecchia, che poi sarebbe il centro storico della città, è possibile organizzare dei tour a piedi, in autobus o in taxi: i prezzi sono decisamente modici.
Dopo aver visitato l’Havana, se decidete di proseguire con un’auto noleggiata, vi suggeriamo di affidarvi ad un autonoleggio ufficiale, come ad esempio Cubacar: noleggiare un’auto a Cuba, pur non risultando particolarmente economico, vi permetterà di godere di una grande libertà nei vostri spostamenti in giro per Cuba.

Il tour che vi suggeriamo di fare comprende mete culturali, ma anche soste in zone dove potrete godervi uno splendido mare, in modo tale da rendere la vostra vacanza a Cuba il più piacevole possibile:

Un giro turistico di Cuba comprendente le mete sopra indicate richiede da 2 a 3 settimane.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.