Mare a Cayo Levisa

E’ una piccolissima isola nella regione di Pinar del Rio a nord ovest de l’Havana: un piccolo paradiso di soli 3 km di spiaggia bianca finissima circondata da mare cristallino.
L’isola completamente disabitata offre un unico EcoResort gestito dal gruppo Cubanacan in collaborazione con PressTour. L’Ecoresort è in via di espansione, tuttavia essendo una piccola isola il numero dei bungalow sarà sempre molto inferiore rispetto ai grandi villaggi che si trovano in giro. Questa struttura, infatti, è adatta soprattutto alle coppie alla ricerca di privacy e soprattutto agli amanti della pace e del completo relax poiché non è prevista animazione, solo qualche lezione di salsa.
Sull’isola è presente un unico ristorante con solo cucina creola e un bar, i bambini non sono ammessi.
È possibile fare escursioni in barca per lo snorkeling e per ammirare la barriera corallina e se avrete un po’ di fortuna potrete scovare anche il lamantino: una specie protetta in via d’estinzione.
Cayo Levisa è raggiungibile dal porto di Palma Rubia: c’è un traghetto la mattina e uno il tardo pomeriggio; durata del tragitto una mezzora circa.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.