In Crescita il Mercato Vinicolo a Cuba

vino cuba

A Cuba a crescere non è solo il turismo: ci sono buone potenzialità per far sviluppare il mercato e la cultura del vino. Rappresentanti e distributori internazionali di vino stanno infatti puntanto su Cuba per la commercializzazione dei propri prodotti scommettendo sulla popolazione cubana e sullo sviluppo della cultura vinicola nell’isola.
Alcuni prodotti sono già presenti in ristoranti e hotel cubani soprattutti in quelli di categoria più elevata visto che tale prodotto è considerato un bene di lusso, ma è intenzione delle imprese vinicole di ampliare il raggio anche alla vendita al dettaglio e iniziare una distribuzione più popolare del vino.
Questo potrebbe essere un buon momento per l’ampliamento della commercializzazione economica di questi prodotti considerata la costante crescita del turismo di lusso nei Caraibi.
Il direttore delle esportazioni dell’azienda cilena Vina Concha y Toro, sempre in primo piano per gli scambi economici con Cuba, si è espresso in maniera favorevole al buon scenario che si sta creando a Cuba per questa breccia nell’economia locale.
Recentemente si è conclusa la XIII Fiera Internazionale del Vino a l’Havana presso l’Hotel Nacional de Cuba dove le aziende partecipanti hanno esibito i loro prodotti migliori e più apprezzati.
Questo importante appuntamento ha consentito lo scambio di conoscenze ed esperienze tra produttori, commercianti, rivenditori, sommelier di tutte le aziende straniere e cubane presenti all’evento.

{ 0 commenti… aggiungine uno adesso }

Lascia un commento

Articolo precedente:

Articolo successivo: